Trascrizione di atti dello stato civile tramite Consolato italiano. Richiesta di certificati di stato civile. Consular Assistance Center. Informazioni sulla procedura. Ci chiami.

Stato civile. Certificazioni. Registrazione degli atti di nascita e di morte in Italia. Riconoscimento di figli.

Trascrizione nei registri di stato civile in Italia

Nascite, matrimoni e decessi di cittadini italiani vanno riportati nel registro di stato civile in Italia. La registrazione è tra l’altro condizione per fare domanda di rilascio del passaporto italiano o richiedere la documentazione elettorale oppure la naturalizzazione del coniuge straniero.

Si possono trasmettere nel registro italiano anche il riconoscimento di figli, adozioni, il cambiamento di nome o pratiche attinenti lo stato civile (convivenze di fatto, unioni civili, divorzi).

 

Certificazioni

È anche possibile richiedere un estratto dei registri di stato civile. I certificati possono essere emessi solo dai comuni italiani competenti. Le trascrizioni e gli estratti possono aver luogo indipendentemente dal Consolato italiano e sono gratuite.

 

Ci contatti se le serve una trascrizione nei registri di stato civile in Italia o vuole richiedere un certificato di stato civile. Basta una semplice telefonata e noi evaderemo la pratica al posto suo. In modo competente e pratico.

E se ne parlassimo?

Ha bisogno di un consiglio? Ci contatti subito.

Dalla Svizzera:

Tel. 0900 331 331 (CHF 2.99/min.)

Dalla Germania:

Tel. 09001 331 311 (EUR 2.49/min.)

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Le garantiamo assistenza con la sua pratica,
risposte alle sue domande e un cordiale buongiorno.

Il Consolato italiano non risponde? Noi si. Riceverà velocemente risposte a tutte le Sue domande.