Allestire la domanda di rimpatrio presso il Consolato italiano? Consular Assistance Center. Assistenza con la domanda e informazioni sulla procedura. Ci contatti. Siamo a Sua disposizione.

Rimpatrio / Imposte doganali

I cittadini italiani con residenza all’estero che rientrano definitivamente in Italia possono trasferire la loro mobilia (oggetti personali, abbigliamento, dispostivi elettronici, televisore, veicoli a motore) senza essere soggetti alle imposte doganali. Per l’esenzione va allestito un inventario di tutti gli oggetti destinati in Italia.

I cittadini italiani che rientrano definitivamente in Italia devono procedere alla cancellazione del proprio nominativo dall’anagrafe dei cittadini italiani all’estero (AIRE) e registrarsi all’anagrafe in Italia. In alcuni casi sono previste agevolazioni a livello regionale e nazionale.

Prepari già l’inventario della merce da presentare in dogana. Ci contatti soprattutto se desidera importare veicoli a motore, televisori, armi da fuoco o animali domestici. L’assistiamo nell’espletare le formalità inerenti trasporti esenti da imposte doganali o per altre questioni attinenti lo sdoganamento.

Richieda la documentazione per un trasporto esente da imposte doganali dei suoi beni personali o per la cancellazione dall’AIRE. Può procedere online oppure telefonarci. I nostri esperti l’aiutano ad allestire la documentazione necessaria e risponderanno a tutte le sue domande.

E se ne parlassimo?

Ha bisogno di un consiglio? Ci contatti subito.

Dalla Svizzera:

Tel. 0900 331 331 (CHF 2.99/min.)

Dalla Germania:

Tel. 09001 331 311 (EUR 2.49/min.)

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Le garantiamo assistenza con la sua pratica,
risposte alle sue domande e un cordiale buongiorno.

Il Consolato italiano non risponde? Noi si. Riceverà velocemente risposte a tutte le Sue domande.