Situazione d'emergenza? Necessita dell’intervento del Consolato italiano? Connsular Assistance Center. Ci chiami. L’aiuteremo immediatamente e contatteremo subito le autorità consolari.

Protezione consolare

Le sedi consolari italiane all’estero tutelano in prima linea gli interessi dei propri cittadini. Oltre a fornire servizi consolari come il rilascio del passaporto, uno dei loro compiti più importanti e di fornire soccorso di cittadini italiani in difficoltà.

I cittadini italiani all’estero che si ritrovano in situazioni di emergenza possono contattare il Consolato italiano per ottenere consigli, assistenza e soccorso. Quest’ultimo tuttavia ha luogo unicamente se i convolti hanno fatto tutto il possibile per far fronte all’urgenza con tutti i mezzi organizzativi e finanziari possibili.

In questo contento il ricorso al Consolato può essere ricercato in caso di perdita del passaporto, malattia, incidente grave, decesso, arresto, catastrofe naturale o disordini politici.

Ci chiami immediatamente se si trova in una situazione di emergenza e necessita dell’intervento del Consolato. L’aiuteremo immediatamente e contatteremo subito le autorità consolari.

E se ne parlassimo?

Ha bisogno di un consiglio? Ci contatti subito.

Dalla Svizzera:

Tel. 0900 331 331 (CHF 2.99/min.)

Dalla Germania:

Tel. 09001 331 311 (EUR 2.49/min.)

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Le garantiamo assistenza con la sua pratica,
risposte alle sue domande e un cordiale buongiorno.

Il Consolato italiano non risponde? Noi si. Riceverà velocemente risposte a tutte le Sue domande.