Procure, convenzioni, separazione dei beni, donazioni, successioni ecc. presso il Consolato italiano. Consular Assistance Center. Consulenza per questioni giuridiche italiane e svizzere.

Pratiche notarili e consulenza giuridica

Tra i servizi del Consolato italiano si annoverano anche il rilascio di procure*, la redazione del testamento e il rilascio di diversi atti notarili** nonché l’autentica di documenti e firme nell’ambito del diritto privato. Tali servizi sono destinati ai cittadini italiani ma possono essere estesi in generale a tutte le pratiche relative all’ordinamento giuridico italiano. La maggior parte degli atti notarili necessita della presenza fisica in Consolato. Pertanto, è necessario fissare in precedenza un appuntamento con l’ufficio notarile del Consolato.

Oltre ai servizi notarili forniamo anche consulenza per questioni giuridiche italiane e locali. La informiamo sui suoi diritti e la consigliamo in merito alle procedure da seguire. E, se necessario, la mettiamo in contatto con un rappresentante legale.

L’assistiamo con competenza per risolvere le sue questioni giuridiche. Inoltri la sua domanda online. Oppure ci telefoni: i nostri legali la ragguagliano in modo mirato sulle sue possibilità. In modo competente ed efficiente.

 

* Procure generali e speciali, per es. per l’acquisto e la vendita di veicoli a motore, beni immobili, donazioni ecc.
** Convenzioni su separazione dei beni, comunione dei beni, donazioni, successione ecc.

E se ne parlassimo?

Ha bisogno di un consiglio? Ci contatti subito.

Dalla Svizzera:

Tel. 0900 331 331 (CHF 2.99/min.)

Dalla Germania:

Tel. 09001 331 311 (EUR 2.49/min.)

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Le garantiamo assistenza con la sua pratica,
risposte alle sue domande e un cordiale buongiorno.

Il Consolato italiano non risponde? Noi si. Riceverà velocemente risposte a tutte le Sue domande.